Taglio e tosatura

Barbone

per uno stile mozzafiato...


STRIPPING

Lo stripping è una tecnica utilizzata su cani dal pelo ruvido (per esempio west highland white terrier, schnauzer, fox terrier...), consiste nell'utilizzo di un coltellino apposito che aiuta il toelettatore nell'eliminazione del pelo morto . Questo permette alla cute del cane di respirare meglio ed aiuta la rinascita del pelo nuovo. Con lo stripping inoltre il colore del manto si ravviva, le tonalità del pelo tornano ad essere più definite e brillanti. Questa tecnica richiede molto tempo di esecuzione in quanto i ciuffetti di pelo vanno tolti uno per uno. Lo stripping andrebbe eseguito circa ogni 3 mesi, in questo intervallo di tempo bisognerebbe procedere con il trimming.

TRIMMING

Il trimming è un lavoro che serve da mantenimento tra uno stripping e l'altro, aiuta a mantenere in ordine il pelo del cane ed andrebbe eseguito circa una volta al mese. Proprio come lo stripping, l'esecuzione del trimming richiede tempo e pazienza per poter fare un lavoro accurato.

TOSATURA E SPAZZOLATURA

La tosatura è consigliabile 2/3 volte l'anno in caso di cani a pelo lungo o di particolari necessità. La spazzolatura andrebbe eseguita almeno 2 volte alla settimana, aumentando la frequenza nei periodi di muta.

TAGLIO A FORBICE

Il taglio a forbice, che richiede un'ottima tecnica, serve ad esaltare le peculiarità delle varie tipologie di cane (ad esempio Barboni, Maltesi, Yorkshire Terrier, Shih Tzu, Bichon Frisé).




TIPI DI TOELETTATURE

  1. Toelettatura razze medie (Golden Retriever, Labrador ecc..)
  2. Toelettatura razze grandi (Pastore Tedesco, Pastore Belga ecc..)
  3. Toelettatura razze giganti (S. Bernardo, Terranova ecc..)

Indirizzo

Via IV Novembre 32
Magliano Alfieri
(CN) 12050

Telefono

+39 3396322463
prenotazione servizi di
toelettatura e informazioni